Le Spiagge

Costa Gallurese

Costa Gallurese

Le spiagge della Gallura sono tra le più belle del Mediterraneo, quasi tutte estremamente fruibili ed attrezzate, ideali per famiglie ma anche per chi ama gli sport acquatici.

La ricchezza della Costa Gallurese, fa si che si trovino sempre spiaggie perfette per trascorrere una giornata in totale relax oppure sbizzarrirsi negli sport acquatici, tra rocce granitiche, sabbia finissima e acqua cristallina. Di grande impatto sono i fondali ricchi di vita e di storia. Nell’aria protetta di Tavolara e all’interno del Parco nazionale di La Maddalena si possono fare meravigliosi incontri come cernie corvine (Sciaena umbra) e brune (Epinephelus marginatus) e se si è fortunati si può incontrare anche qualche

Spiagge La Spiaggia di Monte Russu

La Spiaggia

delfino. Inoltre, tra l’isola di Tavolara e le Bocche di Bonifacio sono numerosi i relitti di navi, soprattutto risalenti alla seconda guerra mondiale e qualche aereo, mentre lungo tutta la costa non è raro imbattersi in torri di avvistamento di epoca medievale.

Da Castelsardo fino alla Costa Smeralda, passando per l’arcipelago della Maddalena, s’incontrano spiagge nascoste, paesaggi scolpiti dal vento.

Da non perdere una visita all’arcipelago della Maddalena, famoso in tutto il mondo per le spettacolari insenature e spiagge incontaminate!

 

 

 

Le Spiagge ultima modifica: 2014-07-24T09:59:25+00:00 da Antonello